ASS.CULT.SIFA ED INCONTRO SULLA INTERNAZIONALIZZAZIONE AL FINE DI CREARE UNA RETE DI ASSOCIAZIONI

L’associazione culturale SIFA- SPETTACOLO INTRATTENIMENTO FORMAZIONE CULTURALE ED ARTE dal 2015 è stata invitata a partecipare a tavoli tematici sulla internazionalizzazione delle arti in Italia, avendo avuto la possibilità di partecipare ad analoghi tavoli tematici all’estero tra associazioni culturali nel 2013 e 2014.
In Italia il progetto che se ne dovrebbe occupare e per ora è solo una tappa di studio, si chiama Liv.In.G. – Live internationalization gateway un progetto nato nel 2016 in seno all’attività dei tavoli di C.Re.S.Co. dedicato alla realizzazione di una rete di desk a base Regionale che supportino le imprese e le associazioni culturali di spettacolo dal vivo nel loro percorso di internazionalizzazione.

Qualora ci fossero altre Associazioni iscritte alla CasaMarsala interessate all’internazionalizzazione o a questi tavoli tematici, la nostra presidentessa sarà presente al Desk D3 il 30 OTTOBRE 2017 dalle ore 14.30 al fine di poterne parlare.

L’idea sarebbe di creare un tavolo tematico tra associazioni a CasaMarsala rivolto all’idea della internazionalizzazione della propria associazione sia culturale che di volontariato per FARE RETE.

Inoltre, chi vorrà, potrà poi partecipare GRATUITAMENTE con noi all’incontro al terzo piano della CasaMarsala sulla inchiesta sull’audience development tra buone pratiche, crescere spettatori e acrobazie critiche a cura di Altre Velocità, ateatro e Stratagemmi Prospettive Teatrali e Nonriservato.